Piano nutrizionale dedicato ai bambini e alla famiglia

 

La scelta di uno stile di vita sano è un fattore molto importante e tutti ormai ne siamo consapevoli. Tuttavia il raggiungimento di risultati duraturi nel tempo risulta difficile soprattutto quando un solo componente del nucleo familiare si trova a dover seguire un piano dietetico diverso da quelle che sono le abitudini alimentari in famiglia.

 

L’educazione alimentare più efficace e duratura è quella che nasce e si consolida in famiglia.  

Non solo a livello organizzativo ma soprattutto emotivo e salutare è molto importante che tutti i soggetti del nucleo familiare vengano educati ad un corretto approccio al cibo. La conoscenza e l’applicazione di un corretto stile di vita a livello familiare invece che individuale è utile per numerosi motivi:

  • permette di migliorare il proprio stato di salute e di raggiungere il peso forma in modo costante nel tempo;
  • agevola chi si occupa dell’organizzazione di spesa e cucina (conservazione, porzioni e cottura alimenti);
  • consente di intervenire preventivamente su patologie ereditarie.

Tutti i componenti della famiglia devono essere informati ed educati ad uno stile di vita sano affinché le buone abitudini vengano tramandate dai genitori a figli.

 

A chi si rivolge?

  • Alle mamme in continua ricerca di alimenti in grado di rompere le selettività alimentari dei propri figli;
  • a chi vuole trovare o ritrovare uno stile di vita sano ed equilibrato a partire dal cibo, senza perdere il gusto e il piacere di mangiare;
  • a chi vuole avere un metodo da seguire facile e costruito sulle proprie abitudini.

 

Un’attenzione particolare per la famiglia

È il luogo in cui nascono e si consolidano i nostri sapori, frutto non solo di fattori genetici ma soprattutto di emozioni, ricordi, cultura e tradizioni.

Educare un’intera famiglia a una sana alimentazione significa permettere alle generazioni presenti e future di prevenire obesità, sovrappeso e tutti quei fattori che portano nel tempo all’insorgenza di malattie cardiovascolari e diabete.   

Il modo più semplice ed efficace per trasmettere il giusto approccio con cibo sano ai propri figli è assumere l’alimentazione salutare come parte integrante dello stile di vita di tutta la famiglia. Il ruolo principale del genitore è quello di essere un buon esempio.

Scopri il mio metodo per capire come funziona la mia consulenza e la visita!

 

 

Vuoi sapere come trovare un piano alimentare per i tuoi bambini e tutta la famiglia? 

Cosa posso fare per te?